Condizioni generali di vendita
SERVIZIO CLIENTI
Benvenuto nel Supporto Clienti di Stilosophy.
In quest’area del sito possiamo darti informazioni su qualsiasi aspetto relativo a ordini, consegne e restituzioni.
Se non trovi quello che cerchi o hai domande specifiche, scrivi alla seguente email:
[email protected]
SHOP ONLINE
Per qualsiasi richiesta, puoi contattare il nostro Servizio Clienti chiamando il numero 333 1873903, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00. In alternativa, puoi inviarci una mail a [email protected]. Se preferisci, siamo anche disponibili su WhatsApp per assistenza riguardo ai tuoi ordini al numero +39 333 1873903
SPEDIZIONI
- Quali sono i costi di spedizione?
ITALIA 7 EURO
- Quanto tempo ci vorrà per ricevere l’ordine?
Gli ordini effettuati verranno affidati al corriere entro 24 ore dalla conferma d’ordine, e riceverai i prodotti entro 48/72 ore dalla spedizione. Gli ordini effettuati nel weekend verranno spediti il lunedì successivo.
Durante il periodo dei saldi, i tempi di consegna potrebbero subire dei ritardi.
- Come posso restituire un articolo?
Restituire un articolo è semplice e veloce! Per avviare il processo di reso, ti basta scrivere un’email a [email protected] per ricevere l’etichetta di reso. Una volta ricevuta, potrai contattare il corriere per organizzare il ritiro del pacco, oppure, se preferisci, recarti nel punto di ritiro più vicino.
- Quanto tempo ho per restituire un articolo?
Per restituire uno o più articoli, disponi di 14 giorni di tempo a partire dalla data in cui è stata confermata l’avvenuta spedizione.
- É necessario registrarsi per effettuare un reso?
No, non è necessario registrarsi. Per avviare il processo di reso, ti basta scrivere un’email a [email protected] per ricevere l’etichetta di reso. Una volta ricevuta, potrai contattare il corriere per organizzare il ritiro del pacco, oppure, se preferisci, recarti nel punto di ritiro più
vicino.
- Come e quando verrò rimborsato?
Una volta ricevuto il tuo ordine presso i nostri magazzini, controlleremo gli articoli restituiti e ti confermeremo il reso. Il rimborso avverrà sulla medesima carta di credito utilizzata in fase di acquisto. Riceverai il rimborso in 7-14 giorni lavorativi, a seconda del tuo istituto bancario.
N.B: Magificio Toscano Srl si riserva di rifiutare resi effettuati al di fuori dei termini stabiliti oppure capi che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.
TRACCIA IL TUO ORDINE
- Come posso tenere monitorato il mio ordine?
Tutti gli ordini sono inviati con un servizio di spedizione tracciabile e, a spedizione avvenuta, ti invieremo un’e-mail di conferma contenente il link per tracciare i progressi del tuo pacco. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì (escluse le festività), tra le 08:00 e le 18:00 e sarà richiesta la firma di un ricevente. Ti consigliamo, quindi, di assicurarti che all’indirizzo selezionato ci sia qualcuno presente per ricevere il pacco. Qualora il corriere non trovi nessuno all’indirizzo indicato, lascerà un avviso di mancata consegna. Potrai riprogrammare la consegna direttamente dal sito del corriere oppure in alternativa potrai recarti presso l’ufficio postale a te più comodo. Qualora non fosse possibile consegnare il pacco, questo verrà spedito nuovamente al magazzino di Stilosophy.
- Ho ricevuto un prodotto sbagliato, cosa devo fare?
Se per errore hai ricevuto un articolo diverso rispetto a quello da te ordinato, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti il quale ti fornirà tutte le indicazioni necessarie per avviare il reso. Provvederemo a rimborsarti non appena verrà ricevuto a magazzino.Se desideri ricevere l’articolo ordinato ed è ancora disponibile, puoi effettuare un nuovo ordine.
- Ho ricevuto un prodotto difettoso, come procedo?
Se hai ricevuto un prodotto difettoso, scusaci per l’inconveniente!
Ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti non appena scopri il difetto di modo che sia possibile risolvere il problema nel minor tempo possibile.
Ti chiediamo di fornirci il maggior numero di dettagli compresi:
- Il numero d’ordine
- Il codice prodotto e il colore
- Una descrizione del difetto
Una persona del nostro team troverà una soluzione e risponderà alla tua richiesta appena possibile.
- Manca un articolo nel mio ordine
Se nel tuo ordine manca un articolo, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti via mail oppure anche telefonicamente se preferisci. Ti invitiamo a fornirci:
- Il numero d’ordine
- Il codice, il colore e la taglia del prodotto mancante
Una persona del nostro team cercherà di aiutarti a risolvere il problema.
- É possibile modificare un ordine?
Siamo spiacenti, ma non è possibile aggiungere o modificare i capi presenti nell’ordine una volta ultimato.
Potresti comunque essere in grado di cancellare l’ordine ed effettuarne uno nuovo.
Contatta il servizio clienti per ricevere tutte le informazioni necessarie.
- É possibile cancellare un ordine?
Se il tuo ordine non è ancora stato processato, ti confermiamo che potrai cancellarlo. Potrai consultare lo stato del tuo ordine contattando il nostro servizio clienti per ricevere maggiori dettagli.
- Posso richiedere una fattura?
Certamente. Basterà selezionare quest’opzione al momento dell’acquisto, affinché possa essere elaborata correttamente.
OPZIONI DI PAGAMENTO
- Come posso effettuare il pagamento?
Su Stilosophy puoi pagare con carta Visa, American Express e Mastercard in modo totalmente sicuro tramite Stripe. É possibile effettuare pagamenti anche con PayPal.
Una volta autorizzato il pagamento da parte della banca, riceverai una mail di conferma dell’ordine. In quel momento i soldi saranno prelevati dal tuo conto e la merce verrà spedita direttamente all’indirizzo che ci avrai indicato.
Attenzione: durante la transazione, potrebbe essere richiesta un’ulteriore autenticazione al pagamento dal proprio istituto bancario, come ad esempio Verified by Visa, MasterCard Secure Code.
Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente risolta.
Infine, se per qualsiasi motivo non saremo in grado di spedire uno degli articoli del tuo ordine, l’importo dell’articolo ti verrà riaccreditato direttamente sulla medesima carta di credito in 24/48H.
- É obbligatorio registrarsi al sito per effettuare un acquisto?
No,non è obbligatorio.
Potrai infatti, effettuare un ordine anche come “Guest” inserendo i tuoi dati di contatto. Ti consigliamo tuttavia di creare un account in quanto ciò ti permetterà di monitorare il tuo ordine più facilmente.
- Come effettuo la registrazione al sito?
Registrarsi è semplicissimo e soprattutto ti ci vorranno pochi secondi. Clicca qui per effettuare la registrazione!
- Come posso recuperare la mia password?
Hai dimenticato la password?
Clicca sul link ‘Hai dimenticato la password?’ e inserisci l’indirizzo e-mail associato al tuo account.
Riceverai una nuova password che dovrai inserire nell’apposito spazio. Una volta effettuato il log in ti consigliamo di modificare la password ricevuta via mail con un’altra a te più semplice da ricordare.
Fatti questi piccoli passaggi, potrai continuare ad utilizzare il tuo account come di consueto.
COME POSSO EFFETTUARE UN RESO
Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi rendere uno o più prodotti acquistati entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna.
Dal momento in cui lo staff Stilosophy autorizza il reso, i prodotti devono essere consegnati al corriere entro e non oltre 14 giorni.
Stilosophy si riserva il diritto di rifiutare restituzioni se comunicate,inviate o spedite dopo i giorni indicati o se i prodotti non sono integri.
Tutti gli articoli vengono controllati prima di essere spediti. Sono muniti di cartellini, con il quale dovranno essere restituiti: si consiglia quindi di non staccarlo fino a quando non si è sicuri della corretta vestibilità del capo.
Gli articoli resi con danneggiamenti, macchie di sporco o qualsiasi modifica evidente, verranno respinti e spediti nuovamente al cliente, al quale saranno addebitate le normali spese di spedizione (pagamento in contrassegno).
In caso di ricezione di merce difettosa o fallata, scrivi subito una mail a [email protected] La sostituzione di un articolo della stessa taglia e colore è possibile in base alla disponibilità nel nostro magazzino, con spese di spedizione gratuite. Se l’articolo non può essere sostituito, si avvieranno le normali procedure di rimborso.
Per effettuare una restituzione, come prima cosa scrivi una mail a [email protected] indicando numero riferimento ordine, codice articolo, data ricezione ordine e le motivazioni della restituzione. Una volta verificato che le cause siano conformi alle nostre condizioni di vendita, riceverai via mail le istruzioni per contattare TNT, con cui ti accorderai su data e luogo del ritiro, che dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data di autorizzazione del reso.
Ti verrà inviata successivamente (sempre via mail) l’etichetta di TNT: solitamente si tratta di un PDF, che dovrai stampare su un normale foglio ed applicarlo sul pacco (anche con scotch).
ATTENZIONE: É OBBLIGATORIO CONSERVARE L’IMBALLAGGIO ORIGINALE (SCATOLA) CHE DOVRÀ ESSERE RIUTILIZZATO PER LA RESTITUZIONE SOSTITUENDO L’ETICHETTA.
Non è necessario restituire un intero ordine, ma anche solo una parte di esso.
Dopo che il nostro staff avrà ricevuto il reso e controllato l’integrità dei prodotti, verrà effettuata la procedura di rimborso, del cui inizio sarai informato via mail. La conclusione di tale procedura avverrà entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione del reso, attraverso il riaccreditamento della somma pari al valore della merce sul tuo conto corrente.
Indirizzo a cui spedire i resi: Magificio Toscano S.r.l. – Via dei Setaioli 10 – 40050 Funo di Argelato (Centergross)
AVETE RICEVUTO LA MERCE RESA?
Una volta ricevuto il tuo pacco presso i nostri magazzini, ti invieremo una mail per conferma, ti informiamo che possono volerci fino a 15 giorni lavorativi (fine settimana e giorni festivi esclusi) affinché© il tuo reso raggiunga i nostri magazzini. Verificheremo l’integrità dei prodotti restituiti e della conformità del reso alle nostre condizioni di vendita dopodichè procederemo con il rimborso. Riceverai una mail entro 3 giorni lavorativi per confermarti l’avvenuto rimborso.
Riaccrediteremo l’importo del tuo rimborso sulla stessa carta di credito/conto Paypal utilizzato in fase di acquisto.
L’importo sarà nuovamente disponibile sul tuo conto in 5-10 giorni lavorativi.
Nel caso in cui non ricevessi nessuna mail entro 15 giorni lavorativi (ad esclusione dei fine settimana e dei giorni festivi), ti preghiamo di contattare il servizio clienti.
Assicurati di comunicarci il tuo numero d’ordine, quali articoli hai restituito e qualsiasi altra informazione utile (per esempio il numero di tracking) quando ti metti in contatto con noi: questo ci aiuterà ad assisterti nel minor tempo possibile.
IN QUANTO TEMPO RICEVERO’ IL RIMBORSO?
Una volta ricevuto il tuo reso e controllato l’integrità dei prodotti, verrà avviata la procedura di rimborso. Riceverai una mail di conferma a procedura ultimata.
La conclusione di tale procedura avverrà entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione del reso. Ti riaccrediteremo il valore della merce resa attraverso il metodo di pagamento utilizzato al momento dell’ordine.
HO EFFETTUATO UN RESO MA LA CARTA CHE HO UTILIZZATO NON É PIÚ ATTIVA
Se la carta che hai usato per effettuare il tuo ordine è stata persa/rubata/disattivata, non è un problema. Se il conto collegato alla tua carta è ancora attivo, riusciremo ugualmente a completare il rimborso. Qualora il tuo rimborso non fosse visibile dopo 14 giorni lavorativi dalla conferma di avvenuto accredito, contatta il nostro Servizio Clienti.
PERCHÉ NON MI SONO STATE RIMBORSATE LE SPESE DI SPEDIZIONE?
A fronte di un reso effettuato, totale o parziale, Magificio Toscano Srl rimborsa esclusivamente il prezzo pagato per gli articoli e non le spese di spedizione a meno che l’intero ordine presenti dei difetti.
MI AVETE RIMBORSATO L’IMPORTO SBAGLIATO
Se per sbaglio abbiamo rimborsato un importo errato, ti chiediamo di verificare anche:
Le spese di spedizione, rimborsabili solo ed esclusivamente in caso di merce difettosa o incorretta.
Eventuali promozioni applicate al momento della vendita che potrebbero non essere più applicabili.
Ti invitiamo tuttavia a contattare sempre il nostro Servizio Clienti.
DOVE POSSO INSERIRE IL COUPON?
Per usufruire di un codice sconto, si prega di accedere al carrello e inserire il codice nel campo apposito. Si precisa che i codici sconto non sono cumulabili qualora si possiedano più di uno.
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1. OGGETTO
1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita on line (di seguito “CGV”) disciplinano il contratto (di seguito “CONTRATTO”) per la vendita dei prodotti di abbigliamento ed accessori contraddistinti esclusivamente dal marchio Stilosophy (di seguito “PRODOTTI”) offerti da Magificio Toscano Srl – con sede in Via della Cooperazione 13/B – 40129 – Bologna P.I. e C.F: 03548781206 (di seguito “Stilosophy”) – tramite il proprio sito Internet www.stilosophy.it (di seguito “SITO”) agli utenti del SITO (di seguito “CLIENTE” o “CLIENTI”).
1.2. Nelle presenti CGV con il termine CLIENTE o CLIENTI si intende il “consumatore” o i “consumatori” come ai sensi dell’articolo 3, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito “CODICE”), ossia “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”.
2. EFFICACIA E MODIFICA DELLE CGV
2.1. Le CGV sono disponibili sul SITO per essere agevolmente lette dal CLIENTE prima della registrazione e prima di effettuare l’acquisto dei PRODOTTI; si intendono accettate unitamente alla registrazione e all’inoltro del modulo d’ordine d’acquisto, e possono essere memorizzate sul computer del CLIENTE e riproducibili su supporto cartaceo tramite stampa del file in cui sono contenute.
2.2. Le CGV applicabili alla vendita dei PRODOTTI sono quelle pubblicate sul SITO, alla data dell’ordine relativo ai PRODOTTI. Il CLIENTE, pertanto, dovrà prendere visione delle CGV, ogni volta che intenda procedere ad un acquisto sul SITO.
2.3. La mera tolleranza o la mancata contestazione da parte di Stilosophy di eventuali inadempimenti del CLIENTE rispetto a quanto contenuto nelle CGV non potrà essere interpretata come tacita accettazione di tali inadempimenti, nè come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti.
3. REGISTRAZIONE E PROCEDURA DI ACQUISTO
3.1. Il CLIENTE che intenda procedere all’acquisto dei PRODOTTI deve manifestare tale volontà attraverso la registrazione dei propri dati e una richiesta effettuata direttamente sul SITO ove, seguendo la procedura di acquisto ivi indicata, effettuerà l’inoltro, per via telematica, del proprio ordine elettronico d’acquisto (di seguito “ORDINE”) e il relativo pagamento.
3.2. Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse e imposte applicabili), del mezzo di pagamento prescelto, delle modalità consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna: il CLIENTE prima di inviare l’ORDINE dovrà leggerne attentamente l’intero contenuto, individuare e correggere eventuale errori di inserimento dei dati.
3.3. Tutti gli ordini di acquisto dei PRODOTTI sono soggetti alla disponibilità degli stessi e, quindi,
alla conferma di Stilosophy, la quale comunicherà tale disponibilità inviando un’e-mail al CLIENTE di CONFERMA SPEDIZIONE.
3.4. In caso di mancata esecuzione dell’ORDINE, dovuta a indisponibilità di uno dei PRODOTTI ordinati,
Stilosophy informerà il CLIENTE via e-mail e chiederà la conferma dell’ORDINE del CLIENTE, per l’acquisto dei restanti
PRODOTTI disponibili. In ogni caso l’indisponibilità di uno o più dei PRODOTTI ordinati non attribuirà automaticamente
al CLIENTE il diritto all’annullamento della totalità dell’ORDINE.
3.5. Il CONTRATTO tra il CLIENTE e Stilosophy è regolato dall’ORDINE, dalla CONFERMA SPEDIZIONE, dalle CGV e dalla Privacy Policy (di seguito “PRIVACY”) entrambe pubblicate sul SITO.
4. DIRITTI E OBBLIGHI DI Stilosophy
4.1. Stilosophy , si impegna a consegnare i PRODOTTI presso l’indirizzo e nei termini, indicati dal CLIENTE nell’ORDINE. Stilosophy non sarà responsabile per errori di consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ORDINE o per irrepetibilità del CLIENTE stesso. La consegna viene effettuata tramite corriere espresso, pertanto non possono essere accettate le caselle postali.
4.2. In caso di restituzione, totale o parziale, dei PRODOTTI in forza del diritto di recesso o della garanzia dovuta per legge, Stilosophy , conformemente a quanto predisposto ai successivi articoli 10 e 11, provvederà al solo rimborso delle somme dovute.
5. DIRITTI E OBBLIGHI DEL CLIENTE
5.1. Il CLIENTE è l’unico responsabile della veridicità dei dati e della correttezza delle informazioni fornite a Stilosophy in fase di registrazione tramite il SITO e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti.
5.2. Il CLIENTE, in fase di registrazione e di invio dell’ORDINE, dichiara di aver letto, compreso e accettato le CGV e le ulteriori informazioni contenute nel SITO compresa la PRIVACY; di essere una persona maggiorenne, in possesso della capacità giuridica di agire .
5.3. Il CLIENTE si impegna, una volta terminata la procedura di acquisto sul SITO, a provvedere sia al salvataggio di una copia elettronica che alla stampa dell’ORDINE e delle CGV ai fini della loro conservazione, come indicato al precedente articolo 2.1.
6. UTILIZZO DEL SITO
6.1. Le caratteristiche essenziali dei PRODOTTI sono presentate sul SITO all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul SITO potrebbero non essere corrispondenti perfettamente a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato al momento della connessione al SITO.
6.2. Stilosophy non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al CLIENTE dall’utilizzo del SITO e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà , quali, a titolo esemplificativo: a) errori, ritardi o impossibilità nell’accesso al SITO da parte del CLIENTE in occasione dell’esecuzione della procedura di vendita; b) errori, ritardi o impossibilità nella ricezione, da parte del CLIENTE, delle comunicazioni effettuate da Stilosophy in relazione alla vendita dei PRODOTTI.
6.3. In ogni caso, Stilosophy si impegna, per quanto nella propria possibilità , a risolvere i problemi che possono verificarsi e offrire l’assistenza necessaria al CLIENTE per ottenere una soluzione rapida e soddisfacente ai suddetti problemi.
7. PREZZI E PAGAMENTI
7.1. I prezzi dei PRODOTTI sono quelli effettivamente visualizzati sul SITO al momento dell’emissione dell’ORDINE e, se non diversamente specificato, si intendono comprensivi di I.V.A.. Ai prezzi che figurano sul SITO, per ognuno dei PRODOTTI, dovranno essere aggiunte le spese di spedizione e consegna degli stessi che saranno debitamente evidenziate e riepilogate prima dell’emissione dell’ORDINE e successivamente anche nella CONFERMA D’ORDINE.
7.2. Il prezzo totale per l’acquisto dei PRODOTTI e le spese di spedizione, come indicato nell’ORDINE, saranno addebitati al CLIENTE nel momento in cui effettua il pagamento.
8. CONSEGNA DEI PRODOTTI AL CLIENTE
8.1. Al momento della consegna dei PRODOTTI al CLIENTE da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il CLIENTE dovrà controllare: a) che la quantità e la tipologia dei PRODOTTI ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; b) che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura.
8.2. Eventuali anomalie devono essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei PRODOTTI, mediante loro indicazione nella bolla di consegna. Il CLIENTE al fine di agevolare e velocizzare la procedura di controllo di eventuali anomalie da parte di Stilosophy, potrà scrivere una e-mail all’indirizzo [email protected]
9. DIRITTO DI RECESSO
9.1. Il CLIENTE, ha il diritto di recedere dal contratto concluso con Stilosophy, senza alcuna penalità e senza specificarne
il motivo, entro 14 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento, o dal ritiro presso il negozio,
dei PRODOTTI acquistati sul SITO, a condizione che i prodotti da restituire siano integri, mai indossati, completi della propria confezione, dei cartellini e delle etichette originali come meglio regolato al successivo punto 10.4.
9.2. In caso di esercizio del diritto di recesso, anche parziale, la restituzione dei PRODOTTI deve essere fatta in un’unica soluzione.
9.3. Se il CLIENTE, intende avvalersi del diritto di recesso di cui al presente articolo, dovrà : – inviare una e-mail di segnalazione all’indirizzo [email protected], allegando la CONFERMA SPEDIZIONE inviata da Stilosophy e specificando nel testo dell’e-mail il codice numerico dell’articolo o degli articoli da restituire (di seguito “PRODOTTI RESI”) e la motivazione della restituzione per libero recesso; – contattare DHL secondo le modalità indicate da Stilosophy ed inviare, entro i successivi 14 giorni dalla comunicazione via e-mail del recesso, i prodotti da restituire c/o Indirizzo a cui spedire i resi: Magificio Toscano Srl – con sede in Via della Cooperazione 13/B – 40129 – Bologna P.I. e C.F: 03548781206.
9.4. Tutti i PRODOTTI sono muniti di cartellini identificativi, etichette interne e propria confezione. Stilosophy, in caso di esercizio del diritto di recesso del CLIENTE, ha facoltà di non accettare la restituzione dei PRODOTTI RESI che siano sprovvisti dei relativi cartellini, delle etichette interne e che siano stati utilizzati, indossati, lavati, danneggiati o alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative.
9.5. Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità e i termini descritti nel presente articolo, Stilosophy provvederà il prima possibile ad inviare al CLIENTE, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei PRODOTTI RESI e a rimborsare, tramite procedura bancaria, le spese sostenute dal CLIENTE per l’acquisto di tali prodotti e per le relative, ed eventuali, spese di spedizione e consegna.
10. RESTITUZIONE PER VIZI O DIFFORMITÀ DEI PRODOTTI
10.1. Stilosophy presterà , in relazione ai PRODOTTI acquistati dal CLIENTE, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di prescrizione e decadenza previsti dalla legge. In particolare, i diritti nascenti da tale garanzia potranno essere esercitati a condizione che i PRODOTTI siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonchè previa esibizione da parte del CLIENTE della bolla di consegna ricevuta con gli stessi e indicazione del numero d’ordine.
10.2. Nei casi di prodotti difettosi o difformi da quelli ordinati (di seguito “PRODOTTI DIFETTOSI”), il CLIENTE, dovrà inviare una e-mail di segnalazione a Stilosophy, all’indirizzo [email protected], allegando la CONFERMA SPEDIZIONE inviata da Stilosophy e specificando nel testo dell’e-mail il codice numerico dell’articolo o degli articoli da restituire e la motivazione della restituzione per “vizi dei PRODOTTI”.
10.3. Stilosophy provvederà ad – inviare istruzioni via e-mail per contattare lo spedizioniere.Il CLIENTE dovrà prenotare il ritiro, seguendo le istruzioni fornite, entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione, via e-mail, delle istruzioni per contattare lo spedizioniere; – Dal momento della riconsegna dei PRODOTTI DIFETTOSI allo spedizioniere incaricato, Stilosophy esonera il CLIENTE da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti stessi durante il trasporto.
10.4. Tutti i PRODOTTI sono muniti di cartellini identificativi, etichette interne e propria confezione. Stilosophy in caso di esercizio del diritto di recesso del CLIENTE, ha facoltà di non accettare la restituzione dei PRODOTTI RESI in quanto difettosi che siano sprovvisti dei relativi cartellini, delle etichette interne e che siano stati utilizzati in modo non diligente, , danneggiati o alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative.
10.5. Se la denuncia della difettosità dei Prodotti è esercitato seguendo le modalità e i termini descritti nel presente articolo, Stilosophy provvederà il prima possibile ad inviare al CLIENTE, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei PRODOTTI RESI
10.6. Non appena Stilosophy riceverà il pacco contenente i PRODOTTI DIFETTOSI, provvederà al controllo dei difetti contestati e ad inviare al CLIENTE, via posta elettronica, la relativa conferma di ricevimento dei PRODOTTI DIFETTOSI e l’eventuale riscontro dei difetti comunicati con e-mail di segnalazione;, conseguentemente, Stilosophy provvederà , a proprie spese, alla sostituzione dei PRODOTTI DIFETTOSI con altri di uguale modello o a rimborsare, tramite procedura bancaria, le spese sostenute dal CLIENTE per l’acquisto e, le eventuali, per la spedizione e consegna dei PRODOTTI DIFETTOSI. Le spese di restituzione saranno a carico di Stilosophy.
11. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
11.1. Stilosophy garantisce al CLIENTE che i dati personali acquisiti in relazione alla vendita dei PRODOTTI saranno sempre trattati in modo lecito e corretto, nella piena osservanza delle disposizioni di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (di seguito “DECRETO”) conformemente a quanto riportato nella PRIVACY, pubblicata sul SITO e stampabile.
11.2. Per ogni informazione relativa al trattamento dei dati personali si rinvia all’informativa sul trattamento dei dati resa da Stilosophy ai sensi dell’art. 13 del DECRETO, al CLIENTE al momento della registrazione sul SITO. Si ricorda che il CLIENTE, in caso di necessita di ulteriori chiarimenti relativamente al trattamento dei dati personali (articolo 7 del DECRETO) potrà contattare Stilosophy al seguente [email protected]
12. COMUNICAZIONI
Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relative ai PRODOTTI acquistati, il CLIENTE potrà contattare Stilosophy al seguente indirizzo e-mail: [email protected]
13. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE
Le CGV sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal CODICE DEL CONSUMO e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 relativamente ad alcune peculiarità del commercio elettronico.